Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi


Nuovo Nokia 6, ora con Google Home Mini

Schermo da 5,5” Full HD e un sistema operativo veloce e reattivo, per uno smartphone affidabile e ben costruito

Nuovo Nokia 6

Prosegue il completamento della gamma da parte di Nokia, ritornata in modo importante tra i produttori di smartphone, con offerte dall’interessante rapporto qualità-prezzo. Un esempio è il nuovo Nokia 6, che mantiene il nome del suo predecessore ma che è fortemente rinnovato, a partire dalle prestazioni, fino al 60% più veloci rispetto al precedente Nokia 6, anche grazie ad Android One. In più, fino a fine luglio, è possibile ricevere in regalo Google Home Mini.

Nuovo Nokia 6

Un partner d’eccezione: Google

La piattaforma Qualcomm Snapdragon 630, affiancata da 3 GB di RAM permette fluidità in ogni situazione, ma è da segnalare che Nokia 6 sfrutta anche tutta l’esperienza Google nella creazione di Android One: nonostante il sistema operativo installato sia l’ultimissima versione di Android, ovvero 8.0 Oreo, il nuovo Nokia 6 sfrutta i concetti nati con Android One per proporre un sistema funzionale e privo di fronzoli che permette facilità d’uso ma anche reattività e comodità. Il sistema è personalizzabile, dispone di 2 anni di aggiornamenti e comprende anche spazio illimitato per archiviare le foto su cloud con Google Foto.
In più, fino a fine luglio, insieme al nuovo Nokia 6 è compreso anche Google Home Mini, lo smart speaker che si può posizionare dove si vuole e che permette di controllare a voce l’assistente Google. Google Home Mini aiuta a gestire la giornata, gli impegni, a cercare informazioni su internet e tanto altro, attraverso i comandi vocali. Le possibilità di Google Home Mini sono continuamente in espansione grazie ai partner che stanno ottimizzando le proprie app.

Nuovo Nokia 6

Completo in ogni settore

Uno smartphone di ultima generazione non sarebbe al top senza una fotocamera al passo dei tempi. Nokia ha optato per una collaborazione con Zeiss, nota per le eccellenti ottiche che produce, e propone all’interno del nuovo Nokia 6 una fotocamera posteriore da 16 MP f/2 con ottiche Zeiss e doppio flash, capace anche di registrare video in 4K. La fotocamera frontale è invece da 8 MP. La funzione Dual-Sight permette poi di registrare contemporaneamente quello che accade sia davanti che dietro allo smartphone e collegare il tutto in split screen.


Dal punto di vista costruttivo il nuovo Nokia 6 presenta un corpo interamente realizzato in alluminio, con bordi a diamante, dettagli dorati e un processo di anodizzazione che dovrebbe permettere una elevata resistenza e durata. Sul retro è anche presente un sensore di impronte digitali. La memoria disponibile è di 32 GB, aumentabili fino a 128 GB attraverso lo slot per schede Micro SD. L’audio può invece contare su di un altoparlante con amplificazione intelligente e due microfoni dotati di audio Nokia OZO a 360°.
Lo schermo IPS da 5,5” Full HD ad alto contrasto è protetto da vetro Corning Gorilla Glass 3. La batteria è da 3000 mAh e la ricarica lenta sarà un ricordo del passato, grazie alla funzione che permette una ricarica fino al 50% in soli 30 minuti attraverso la USB Type-C.