Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi


Fitbit Versa, l'orologio intelligente per monitorare attività fisica e salute

A metà tra smartwatch e indossabile dedicato al fitness, Fitbit Versa offre tutte le funzioni di controllo delle notifiche e delle telefonate ricevute sullo smartphone, lasciando ampio spazio alla misurazione dei parametri vitali e del progresso negli allenamenti

FitBit Versa

Il design unisex e la struttura solida ma comoda da indossare rendono Versa di FitBit un prodotto adatto a tutti i polsi. FitBit ha pensato a un orologio intelligente che racchiude le più importanti caratteristiche degli indossabili oggi in circolazione. Oltre a monitorare costantemente il battito cardiaco registrando le micro dilatazioni delle vene durante il battito, per tenere sotto controllo salute e forma fisica, Fitbit Versa conta i passi che facciamo nella giornata, misura la qualità del sonno e può perfino aiutare le donne a tenere traccia del ciclo mestruale. Inoltre non trascura gli abituali “compiti” di uno smartwatch visualizzando avvisi di chiamata, notifiche push da social e app e promemoria dal calendario.

FitBit Versa

Un allenatore da polso

Scaricando sullo smartphone l’app gratuita collegata a Versa è possibile utilizzare lo smartwatch, che comunica in Bluetooth col telefono, come un vero personal trainer. L’orologio riconosce automaticamente alcune attività fisiche registrandole (ad esempio si accorge se stiamo salendo le scale), suggerisce esercizi che cambiano in base alla nostra risposta fisica e tiene traccia delle calorie assunte durante la giornata e di quanta acqua è stata bevuta. Per inserire i cibi e le bevande bastano pochi minuti, perché l’app è completa e sfrutta un ampio database che consente di fare tutto in pochi tap sullo schermo. Si possono impostare promemoria personalizzati legati al raggiungimento di alcuni obiettivi e sfruttare le modalità Corsa, Bici o Pesi, così da visualizzare in tempo reale le statistiche sull’allenamento. Volendo è poi possibile ampliare le funzioni offerte dal sistema operativo di FitBit Versa scaricando le app disponibili dallo store dedicato.

FitBit Versa

Ideale per lo sport in piscina e all’aria aperta

Il produttore dichiara una resistenza all’acqua fino a 50 metri di profondità, quindi Versa può essere indossato tranquillamente al mare e in piscina, ma è necessario asciugare prontamente il cinturino. Lo schermo è a colori e Versa mette a disposizione 2 GB di memoria, da occupare ad esempio con i propri brani musicali preferiti, trasferibili via Wi-Fi. La batteria si ricarica in 2 ore e dura circa 4 giorni. In memoria restano i dati quotidiani totali degli ultimi 30 giorni.
Versa è dotato di accelerometro e giroscopio a 3 assi, monitoraggio del battito cardiaco di tipo ottico, altimetro, sensore di luce ambientale, antenna Wi-Fi, chip NFC e sensore per il controllo della saturazione di ossigeno.

Disponibile nei colori nero/alluminio nero, pesca/alluminio oro rosa oppure grigio/alluminio grigio e argento, può essere personalizzato grazie ai tantissimi cinturini acquistabili separatamente.