Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi


Il ritorno su console e PC di Devil May Cry, Mega Man e Street Fighter

Capcom ha annunciato per il 2018 il ritorno di alcuni dei suoi brand e personaggi più famosi: Mega Man 11, Devil May Cry HD Collection e Street Fighter 30th Anniversary Collection.

Capcom 2018 Devil May Cry, Mega Man e Street Fighter

Trent’anni e non sentirli… era infatti il 1987 quando Capcom conquistò i possessori di Nintendo Entertainment System (NES) con Mega Man e le sale giochi di tutto il mondo con Street Fighter, due titoli che si sarebbero poi evoluti in saghe di enorme successo per intere generazioni di console e home computer. Nel 2001 l’estro vulcanico di Hideki Kamiya e il lavoro congiunto di Capcom e Ninja Theory diedero vita a un altro grande nome del firmamento dei videogiochi: Devil May Cry. Queste tre saghe torneranno nel 2018 su console e PC con capitoli nuovi di zecca o in collection grazie alle quali i videogiocatori più giovani potranno riscoprire perle del passato e i nostalgici fare un tuffo indietro nel tempo.

Capcom 2018 Devil May Cry, Mega Man e Street Fighter

Andiamo con ordine e partiamo da Mega Man 11, nuovo capitolo previsto in uscita nel tardo 2018 per Nintendo Switch, PS4, Xbox One e Windows PC. Il gioco presenterà il classico gameplay action a scorrimento laterale della serie, arricchito però da nuove meccaniche rese possibili dalle console moderne. I possessori di Nintendo Switch potranno ingannare l’attesa dell’undicesimo capitolo con le due raccolte Mega Man Legacy Collection e Mega Man Legacy Collection 2, le quali usciranno nel corso del 2018 così da rendere disponibili tutti e 10 i titoli della serie anche per la più recente console di casa Nintendo.

Capcom 2018 Devil May Cry, Mega Man e Street Fighter

Street Fighter 30th Anniversary Collection uscirà invece a maggio del prossimo anno per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Windows PC e racchiuderà in un’unica confezione ben 12 titoli della saga: il capostipite Street Fighter, Street Fighter II, Street Fighter II: Champion Edition, Street Fighter II: Hyper Fighting, Super Street Fighter II, Super Street Fighter II: Turbo, Street Fighter Alpha, Street Fighter Alpha 2, Street Fighter Alpha 3, Street Fighter III, Street Fighter III: 2nd Impact e Street Fighter III: Third Strike. Quattro di questi 12, per la precisione Street Fighter II: Hyper Fighting, Super Street Fighter II: Turbo, Street Fighter Alpha 3 e Street Fighter III: Third Strike potranno essere giocati anche online sfidando avversari umani sparsi in tutto il mondo, con tanto di Incontri Classificati nei quali si potranno affrontare giocatori di pari livello con l’obiettivo di scalare la Classifica Globale. La Collection sarà arricchita da contenuti digitali quali artwork, foto d’epoca, un Museo virtuale, una timeline interattiva e la possibilità di ascoltare le proprie tracce audio preferite tramite il Music Player integrato.

Capcom 2018 Devil May Cry, Mega Man e Street Fighter

Terminiamo il trittico con Devil May Cry HD Collection per PS4 e Xbox One. In questo caso ci troviamo di fronte alla riproposizione per le console dell’attuale generazione della Collection uscita nel 2012 per PS3 e Xbox 360, la quale “tirava a lucido” con texture migliorate e una risoluzione superiore i titoli originali usciti nel 2001, nel 2003 e nel 2005 su PlayStation 2.

Capcom 2018 Devil May Cry, Mega Man e Street Fighter

MEGA MAN 11



STREET FIGHTER 30TH ANNIVERSARY COLLECTION



DEVIL MAY CRY HD COLLECTION