Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi


Apple TV 4K, intrattenimento ad altissima risoluzione e con HDR

L’Ultra HD 4K conquista l’Apple TV che diventa così il perfetto device all’interno dell’ecosistema Apple per vedere film e trasmissioni TV in 4K con HDR, anche Dolby Vision.

Apple TV 4K

Apple TV si rinnova e abbraccia l’altissima risoluzione dell’Ultra HD con il nuovo modello presentato nel corso del Keynote di metà settembre. Apple TV 4K sarà disponibile a partire dal 22 settembre nei due tagli con spazio di archiviazione di 32 o 64 GB e andrà ad affiancare l’attuale Apple TV. Il nuovo modello punta a offrire un’elevata qualità di visione di film e serie TV grazie all’uscita video 4K con HDR, da sfruttare con i contenuti in streaming disponibili in primis su iTunes, con la libreria dei film che si aggiornerà in automatico proponendo quando disponibile le versioni in 4K HDR. Non manca poi il supporto ai più popolari servizi di video streaming come Netflix.

Apple TV 4K

Cuore di Apple TV 4K è il chip A10X Fusion, lo stesso di iPad Pro, in grado di offrire un’esperienza d’uso fluida e di alta qualità con il supporto agli standard HDR-10 e Dolby Vision, funzione di upscaling dei contenuti che non sono a risoluzione nativa 4K e rilevamento automatico delle capacità del TV per ottimizzare la qualità di visione. Non manca poi Siri, da interpellare con comandi vocali in linguaggio naturale per cercare film, trasmissioni TV e altri contenuti su Apple TV 4K con la massima semplicità. Impeccabile poi l’integrazione nell’ecosistema Apple: con iCloud su Apple TV 4K è possibile condividere sul grande schermo del televisore le foto e i video da iPhone e iPad, si possono inviare film e molti altri contenuti sfruttando AirPlay, grazie ad AirPlay 2 (disponibile nel corso dell’anno) Apple TV 4K potrà controllare altoparlanti wireless e sistemi home theater e, infine, questo piccolo player tuttofare si integra alla perfezione con gli accessori HomeKit per la casa intelligente proposta da Apple così da consentirne il controllo da remoto.

Apple TV 4K