Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi


NBA 2K18, massimo realismo canestro dopo canestro

NBA 2K18 è il nuovo capitolo della serie di giochi di basket più amata e apprezzata per il suo approccio simulativo e realistico, ora ulteriormente potenziato.

NBA 2K18

Considerata ormai da diversi anni come il punto di riferimento per tutti coloro che amano il basket, la serie NBA 2K di Visual Concepts/2K Sports riesce costantemente a perfezionarsi edizione dopo edizione, e anche questo NBA 2K18 non fa eccezione per la gioia di tutti i cestisti virtuali. Il gioco sfoggia come atleta di copertina il playmaker dei Cleveland Cavaliers Kyrie Irving, il quale è stato omaggiato attraverso i bonus ottenibili da tutti coloro che effettueranno il preorder del gioco. Dal punto di vista tecnico la versione 2K18 offre animazioni dei vari atleti ancora più complete e dettagliate per restituire movimenti fluidi, senza interruzioni e quindi naturali come nella realtà.

NBA 2K18

GIOCATORI VIRTUALI VICINI AL REALE

Le sfide contro squadre gestite dalla console sono ora più impegnative grazie a una maggiore reattività e complessità dell’intelligenza artificiale, che al pari di un giocatore in carne e ossa deve ora fare i conti con la più profonda e radicata differenziazione delle caratteristiche tecniche e fisiche che caratterizzano ogni atleta in campo. Insomma, provare una “bomba” con un centro blasonato dotato però della classica mano “a mattonella” sarà ben diverso che affidare il tiro a un playmaker campione nei tiri da tre. Gli appassionati che conoscono le abilità specifiche dei veri campioni dell’NBA potranno quindi ritrovarle fedelmente riprodotte nel gioco di 2K Sports, da lodare per l’eccellente lavoro compiuto per differenziare ogni singolo cestista, dotato sia di punti di forza che di specifiche debolezze.

NBA 2K18

SCHEDA DEL GIOCO

Sviluppatore: Visual Concepts
Produttore:
2K Sports
Distributore:
Cidiverte
Genere: Sportivo
Disponibile per:
PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360 (Nintendo Switch ottobre 2017)